Locazione parziale con contratto a canone concordato

Locazione parziale con contratto a canone concordato

Messaggioda roby1964 » 20/04/2022, 10:55

Buongiorno,
ho il caso di un contribuente che ha stipulato un contratto di locazione per una porzione di appartamento con contratto a canone concordato. L’appartamento non è abitazione di residenza del proprietario che fino allo scorso anno ha pagato l’IMU come immobile non di abitazione.
Di fatto il proprietario occupa l’altra parte di appartamento (anche se non residente) e su questo paga anche la TARI.
Ora mi trovo in difficoltà a calcolare l’agevolazione del 25% su una parte di appartamento e mi chiedo se sia corretto stipulare un contratto di locazione parziale senza indicazione di parti comuni. Di fatto sono due appartamenti con due cucine, due bagni …..
Avete avuto il caso? Per il fatto che non è immobile di abitazione e non ci sono parti comuni va frazionato? Oppure l'agevolazione del 25% va fatta in proporzione?
roby1964
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2015, 13:16

Re: Locazione parziale con contratto a canone concordato

Messaggioda lucio guerra » 20/04/2022, 19:09

in proporzione se non unità distinte tra loro
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.