Testi

Testi

Messaggioda mafalda rossi » 05/04/2022, 9:56

Una curiosità che rivolgo ai colleghi addetti . I vostri software gestiscono gli atti di rettifica IMU ?
La domanda sembra strana, ma è tesa, alla questione, che chi ne sa di più ha spinto per cambiare il gestionale, peccato che non opera, ed ora chi ha a che fare con atti e contribuenti si trova dinnanzi ad un gestionale che opera solo con atto di liquidazione , e accertamento d'ufficio, e non gestisce l'atto di rettifica..... Alla richiesta è stato risposto dalla casa software che per loro l'atto di rettifica è la liquidazione.... :roll: :roll: :roll:
A parte una serie di altre indicazioni carenti (interessi tutti assieme, non si comprende come leggere sull'accertamento l'immobile pertinenza, e per non parlare delle aree fabbricabili che reca solo il valore - base imponibile e aliquota ... valore al mq per loro non è importante)
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: Testi

Messaggioda lucio guerra » 05/04/2022, 19:38

Sono tutti così... Poco preparati e poco professionali
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Testi

Messaggioda mafalda rossi » 06/04/2022, 8:19

lucio guerra ha scritto:Sono tutti così... Poco preparati e poco professionali


E dovevano essere i migliori .... e aggiungerei poco collaborativi e lavoratori ....oltre ad accusare , per le loro inefficienze, i precedenti ....
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: Testi

Messaggioda Kaleb » 10/04/2022, 14:55

Se hai dei campi personalizzabili (spero almeno la motivazione) puoi inserire lì delle note esplicative. Purtroppo chi programma i software gestionali della P.A. spesso non ha la minima idea di come si usano negli uffici preposti :cry:

Per la rettifica in diminuzione di un atto precedentemente emesso, dato che non mi piace il layout della casa di software e non è granché personalizzabile, predispongo un atto manualmente per le sole parti rettificative, rinviando per le rimanenti all'atto originario.
Kaleb
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.