Imballaggi Terziari

Re: Imballaggi Terziari

Messaggioda Paolo Gros » 02/04/2015, 7:32

bah e' una sentenza di CTP che indubbiamente e' discutibile ed e' giurisprudenza debole e trscurabile
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Imballaggi Terziari

Messaggioda Stoccò » 02/02/2016, 12:04

Paolo Gros ha scritto:http://www.teleconsul.it/leggiArticolo.aspx?id=233036&tip=ul

la suprema corte in materia



E' possibile rimeterre gentilmente il link sopra indicato in quanto quello presente risulta essere non funzionante al fine di poter scaricare l'articolo in questione? Grazie.
Stoccò
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2015, 14:55

Re: Imballaggi Terziari

Messaggioda Stoccò » 04/02/2016, 17:06

Nel caso che qualcuno lo avesse già scaricato si chiede cortesemente di allegare il documento ora non più presente. Grazie.
Stoccò
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/08/2015, 14:55

Re: Imballaggi Terziari

Messaggioda tributi75 » 08/02/2016, 11:01

Pertanto nel caso di una ditta che su 13.400 mq dichiarati produce su 13.000 mq rifiuti consistenti in "imballaggi terziari", ai fini TARI dovrei esentarla per 13.000 mq, purchè mi attesti tale produzione mediante esibizione di:
contratto stipulato con società di smaltimento
formulari indicanti le quantità smaltite e le tipologie di rifiuto smaltito.
Questo ove sia possibile individuare la superficie...qualora ciò non fosse possibile, da regolamento viene applicato un'abbattimento del 15% sulla superficie complessiva (ovviamente la documentazione sopra elencata deve essere presentata per il mantenimento dell'abbattimento)...
tributi75
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2015, 15:35

Re: Imballaggi Terziari

Messaggioda tributi75 » 09/02/2016, 15:22

In merito a tale categoria di rifiuti, ho il seguente caso da sottoporre a tutti gli utenti di questo gruppo

Una ditta a giugno 2015 ha presentato la denuncia ai fini TARI e nella stessa ha dichiarato:
metrature per:
Uffici 140 mq
Magazzino 486 mq
Area esterna 410 mq
codice ATECO “commercio all’ingrosso di materiali edili e altri materiali di costruzione”

Ho provveduto ad inserire la ditta in una delle categorie approvate con Regolamento in base al Codice ATECO dichiarato e a tassare le metrature dichiarate.
La ditta, ricevuto il saldo 2015, è venuta a chiedere l’esclusione dal conteggio delle superfici adibite a magazzino in quanto provvede allo smaltimento in proprio.
Il codice CER dei rifiuti che “smaltisce autonomamente” è il 150106 Imballaggi in materiali misti
Trattandosi di IMBALLAGGI TERZIARI e dichiarandomi che tali rifiuti vengono prodotti nella zona adibita a magazzino, devo quindi escludere dalla tassazione tali superfici (486 mq) ed assogettare solo gli uffici e l’area esterna (140 + 410mq)?
In tal caso non ho alcun mezzo per verificare se quanto dichiarato dalla ditta corrisponde al vero, cioè che i rifiuti classificati come IMBALLAGGI IN MATERIALI MISTI vengono prodotti su una superficie di 486 mq e non, ad esempio, solo su 100 mq?
Ho chiesto alla ditta di presentarmi le copie dei formulari rifiuti oggetto del servizio di ritiro e smaltimento in proprio effettuato lo scorso anno, nonché la copia del contratto stipulato con la ditta che effettua il servizio: potrei avere il quantitativo totale di rifiuto che la ditta ha smaltito in proprio nel corso del 2015...

Nel caso in cui non fosse possibile individuare la superficie ove vengono prodotti tali rifiuti (come ad esempio nel caso di un supermercato, dove oltre al magazzino vi è anche l’area vendita), procedo alla riduzione del 15% del totale della superficie tassabile (come previsto da ns regolamento).

Qualcuno mi potrebbe dire se quanto esplicitato sopra è corretto???
Grazie in anticipo a tutti
tributi75
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/01/2015, 15:35

Precedente

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.