TARI -RIFIUTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA

TARI -RIFIUTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA

Messaggioda NAPOLEONE » 19/01/2022, 13:20

Chiedo un consiglio:

NEL MIO COMUNE NEL QUALE DA SETTEMBRE 2021 E' ATTIVA LA RACCOLTA PORTA A PORTA PRATICAMENTE INTEGRALE , HO DIVERSE AZIENDE AGRICOLE CON DEPOSITI /ricovero attrezzi agricoli/ magazzino per la lavorazione/ sistemazione della frutta CHE alla luce della nuova normativa di classificazione dei rifiuti di cui D.Lgs n.116/20 PRODUCONO RIFIUTI NELL'AMBITO DELL'ATTIVITA AGRICOLA E PERTANTO SONO ESCLUSI DALLA TARI... è ANCHE VERO CHE PRODUCONO ANCHE RIFIUTI QUALI PLASTICA, CARTA, RAMAGLIE E ORGANICO E QUINDI CHIEDONO DI POTER CONFERIRE IL RIFIUTO NELL AMBITO DELLA RACCOLTA RIFIUTI URBANA CON BIDONI ANCHE PIU GRANDI...

ORA MI CHIEDO SE E POSSIBILE??
E IN QUALE CATEGORIA TARIFFARIA ANDREBBERO INSERITI??
IL MIO COMUNE E SOTTO 5 MILA ABITANTI..
PERCHE NON MI RISULTA CHE ESISTA NELLA CLASSIFICAZIONE UNA CATEGORIA ADEGUATA...

GRAZIE!!
NAPOLEONE
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 14/01/2015, 9:36

Re: TARI -RIFIUTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA

Messaggioda lucio guerra » 21/01/2022, 13:05

non c'è categoria dedicata, ne sopra ne sotto 5 mila
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6534
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: TARI -RIFIUTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA

Messaggioda NAPOLEONE » 21/01/2022, 13:21

Infatti anche a me risulta questo!

Quindi mi viene da dire che nn possono conferire nel ciclo dei rifiuti urbani...
anche se plastica, carta ..cartone organico sono rifiuti urbani...

mi viene in mente una categoria depositi e magazzini ma poi il codice ATECO non corrisponde

non vorrei fare un pasticcio....

GRAZIE!!
NAPOLEONE
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 14/01/2015, 9:36


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ale e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.