TARI-RAVVEDIMENTO DI PIU ANNUALITA'

TARI-RAVVEDIMENTO DI PIU ANNUALITA'

Messaggioda NAPOLEONE » 15/11/2021, 12:02

Ciao a tutti,

chiedo un consiglio:

questa estate nel mio comune è iniziata la raccolta porta a porta x la TARI , dalla distribuzione dei KIT per la raccolta sono emerse delle posizioni che non avevano mai presentato la dichiarazione TARI . Diversi contribuenti si sono poi presentati spontaneamente x presentare la dichiarazione TARI.

Volevamo procedere al recupero degli ultimi 5 anni e pensavamo di fare omessa denuncia x il primo anno (2016) e poi il ravvedimento x le altre annualità.

Secondo voi il ravvedimento x le annualità successive deve essere regolarizzato per tutte le annualità insieme??
mi spiego dato il momento economico un po difficile mi aspetto che alcuni contribuenti abbiano delle difficoltà a regolarizzare 4 annualità nello stesso momento....

GRAZIE!!
NAPOLEONE
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 14/01/2015, 9:36

Re: TARI-RAVVEDIMENTO DI PIU ANNUALITA'

Messaggioda davide79 » 16/11/2021, 8:52

Non c'è nessuna norma che obbliga a ravvedere tutte le annualità insieme.
L'unico limite del ravvedimento è l'attività accertativa del comune.
Finchè non hai emesso accertamento per quella determinata annualità, ora, con il ravvedimento senza limiti temporali, possono ravvedersi quando vogliono.
davide79
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/01/2015, 18:22


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.