IMU ANZIANI

IMU ANZIANI

Messaggioda libvir » 06/10/2021, 8:41

Il nostro Comune ha assimilato ad abitazione principale,con delibera regolamentare, l'abitazione posseduta da anziani che a seguito di ricovero permanente trasferiscono la residenza in istituti di ricovero. A seguito di attività di accertamento abbiamo inviato un avviso per omesso versamento ad un soggetto che aveva trasferito la residenza presso la casa di un figlio; successivamente alla notifica degli atti il figlio ha chiesto l'annullamento dell'atto in quanto il padre pur non avendo trasferito la residenza presso la casa di risposo era ricoverato in modo permanente presso la struttura ed effettivamente dalla documentazione trasmessa si evince in modo inequivocabile che il soggetto di fatto dimorava nella struttura nell'anno oggetto di contestazione. A Vostro parere possiamo procedere all'annullamento dell'atto, anche se il requisito della residenza presso la struttura non risulta rispettato?
Grazie
libvir
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/02/2015, 18:45

Re: IMU ANZIANI

Messaggioda lucio guerra » 06/10/2021, 11:17

io lo farei
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6531
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.