Accertamento IMU suoli edificatori _ non più esistenti

Accertamento IMU suoli edificatori _ non più esistenti

Messaggioda mafalda rossi » 05/10/2021, 9:12

E' stato notificato ad un contribuente accertamento su suoli edificatori IMU 2016, per i quali l'ufficio tecnico aveva dato notifica al contribuente nel 2009.
Il contribuente eccepisce che dagli anni 70 su quei suoli esiste un fabbricato.
Catastalmente esistono solo i suoli, su quali esiste un livello. Chiesta verifica all'ufficio urbanistica, risponde che le particelle sono state interessate da vincolo immobiliare per edificare fabbricato condominiale, senza indicare alcun altro riferimento.
Il contribuente richiede affrancazione, per allineamento mappale, per il quale l'utc rilascia determinazione.,
Il contribuente alla richiesta di annullamento allega atto di aggiornamento PREGEO datato 2020 nel quale sa tergo si riporta l'elenco dei nuovi lotti in formazione , in catasto fabbricati, effettuando la visura in categoria riporta la seguente dicitura "in attesa di dichiarazione".

Si chiede se si possa annullare l'accertamento 2016, per i suoli edificatori, e al loro posto se inserire il nuovo fabbricato in categoria F/6......
Ringrazio per chiarimenti in merito
mafalda rossi
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: Accertamento IMU suoli edificatori _ non più esistenti

Messaggioda lucio guerra » 06/10/2021, 8:11

si
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 5935
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron