rimborso agevolazione tari

rimborso agevolazione tari

Messaggioda angelo sessa » 08/09/2021, 8:33

Sono state deliberate le tariffe tari 2021 e previste anche agevolazioni su presentazione di istanza del contribuente.
L'entità delle agevolazioni complessive è inferiore alle risorse disponibili. Intanto gli avvisi di pagamento sono stati recapitati con tutte le rate anche a saldo.
E' possibile e quindi legittimo rivedere i criteri delle agevolazioni tari da parte del CC in modo ad poter ridistribuire le agevolazioni tari 2021 fino a utilizzare tutte le risorse disponibile ( contributo ricevuto) e riconoscere l'agevolazione disponendo il rimborso ( quindi il pagamento effettivo, avendo pagato la tariffa per intero) al contribuente che ne ha i requisiti?

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 578
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: rimborso agevolazione tari

Messaggioda lucio guerra » 08/09/2021, 11:38

a mio avviso no

infatti non consiglio mai di stabilire agevolazioni su richiesta di parte perchè sono sempre molto inferiori al preventivato e con procedimento più complesso

è preferibile stabilire agevolazioni applicate direttamente dal comune senza alcuna richiesta; è più semplice ed il cittadino non deve fare nulla
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.