discordanza tra il catasto e dichiarazione contribuente

discordanza tra il catasto e dichiarazione contribuente

Messaggioda antoniettalobello » 17/02/2021, 18:31

Un contribuente a cui è stato notificato un avviso esecutivo IMU , ha dichiarato supportato da documentazione idonea di non possedere alcuni terreni oggetto dell''avviso . In questo caso quale decisione deve prendere l'ufficio vista la discordanza tra quanto risulta in catasto e quanto dichiarato dal contribuente ?Grazie, cordiali saluti
antoniettalobello
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2020, 18:56

Re: discordanza tra il catasto e dichiarazione contribuente

Messaggioda Kaleb » 17/02/2021, 23:41

Le registrazioni catastali non sono probatorie, meglio verificare lo status effettivo dell'immobile alla ex Conservatoria dei registri immobiliari (ora ufficio provinciale del Territorio dell'AdE)
Kaleb
 
Messaggi: 582
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.