Accertamento su pertinenza

Accertamento su pertinenza

Messaggioda Tributi12 » 16/02/2021, 12:39

Un contribuente ha cambiato categoria al suo secondo garage trasformandolo in C/2, da quella data non ha più pagato l'imu su quel fabbricato ritenendolo pertinenza della prima casa.
Il contribuente è stato però accertato in quanto la pertinenza non è mai stata dichiarata (e questo ok) ma soprattutto non ha mai fatto la dichiarazione tari su quel C/2 quindi a mio parere non ha mai espresso con il proprio comportamento la volontà di destinare a pertinenza quell'immobile, da questo è stato ritenuto che fosse imponibile ai fini imu.

Ora però vorrebbe che gli annullassi l'accertamento per l'imu e che emettessi un accertamento per la tari, voi cosa fareste?
Tributi12
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/03/2019, 10:58

Re: Accertamento su pertinenza

Messaggioda lucio guerra » 16/02/2021, 15:39

è pertinenza imu
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 5648
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.