RINUNCIA UNILATERALE DI PROPRIETA'.

RINUNCIA UNILATERALE DI PROPRIETA'.

Messaggioda SARAC » 16/12/2020, 8:53

Buongiorno, a seguito di invio di avviso di accertamento esecutivo IMU per l'anno d'imposta 2017, mi è pervenuta una istanza di riesame dell'atto in autotutela in quanto il proprietario a fine 2016 ha stipulato atto di rinuncia unilaterale al diritto di proprietà con effetto abdicativo sui beni di proprietà nel mio Comune. Si tratta di un atto notarile registrato e trascritto presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari. Nella visura catastale attuale, gli immobili risultano ancora intestati al contribuente.
Devo provvedere ad annullare l'avviso di accertamento? Sulla base di quali motivazioni? Chi è il nuovo proprietario dell'immobile? L'erario? Grazie in anticipo
SARAC
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/01/2015, 11:58

Re: RINUNCIA UNILATERALE DI PROPRIETA'.

Messaggioda lucio guerra » 16/12/2020, 14:14

lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.