Pagina 1 di 1

VALIDAZIONE P.F. TARI

MessaggioInviato: 15/12/2020, 9:33
da ROMEO14
Chi lo doveva fare ha dato forfait. Non trovo nessuno. Che fare?

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

MessaggioInviato: 15/12/2020, 12:51
da Fin2017
Io non ho trovato nessuno tra colleghi e revisore disponibile a farlo e l'ho validato io...piccolo comune, zero risorse per pensare ad una sorta di convenzione tra enti, non avevo alternative

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

MessaggioInviato: 15/12/2020, 15:44
da ROMEO14
Fin2017 ha scritto:Io non ho trovato nessuno tra colleghi e revisore disponibile a farlo e l'ho validato io...piccolo comune, zero risorse per pensare ad una sorta di convenzione tra enti, non avevo alternative


Tu come resp. servizio?

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

MessaggioInviato: 15/12/2020, 22:34
da Kaleb
Le opzioni più gettonate che ho visto sono: 1) validazione del Responsabile tributi/RSF di PEF conglobato dal Responsabile UTC; 2) validazione del Responsabile UTC di PEF conglobato dal Responsabile tributi/RSF; 3) validazione del Segretario comunale (che non è detto che si presti); 4) validazione del Revisore dei conti (che però esula dai suoi compiti istituzionali e potrebbe non accettare l'onere gratis). I primi due mi sembrano più sensati rispetto ad altri uffici comunali del proprio Ente che c'entrano poco. Fuoriuscendo dal proprio Ente si potrebbe forse pensare ad un adempimento incrociato (ma non completamente, per mantenere un principio di imparzialità): l'ufficio A del Comune A valida il PEF del Comune B, l'ufficio B del Comune B valida quello del Comune A.

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

MessaggioInviato: 16/12/2020, 12:55
da ROMEO14
Kaleb ha scritto:Le opzioni più gettonate che ho visto sono: 1) validazione del Responsabile tributi/RSF di PEF conglobato dal Responsabile UTC; 2) validazione del Responsabile UTC di PEF conglobato dal Responsabile tributi/RSF; 3) validazione del Segretario comunale (che non è detto che si presti); 4) validazione del Revisore dei conti (che però esula dai suoi compiti istituzionali e potrebbe non accettare l'onere gratis). I primi due mi sembrano più sensati rispetto ad altri uffici comunali del proprio Ente che c'entrano poco. Fuoriuscendo dal proprio Ente si potrebbe forse pensare ad un adempimento incrociato (ma non completamente, per mantenere un principio di imparzialità): l'ufficio A del Comune A valida il PEF del Comune B, l'ufficio B del Comune B valida quello del Comune A.


Faccio già tante cose e farò anche questa. Potresti postare un fac simile?

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

MessaggioInviato: 17/12/2020, 8:48
da Fin2017
Eh si io come responsabile del settore, non mi dà tranquillità la scelta ma non avevo alternative, ritenterò col pef 2021!