VALIDAZIONE P.F. TARI

VALIDAZIONE P.F. TARI

Messaggioda ROMEO14 » 15/12/2020, 9:33

Chi lo doveva fare ha dato forfait. Non trovo nessuno. Che fare?
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

Messaggioda Fin2017 » 15/12/2020, 12:51

Io non ho trovato nessuno tra colleghi e revisore disponibile a farlo e l'ho validato io...piccolo comune, zero risorse per pensare ad una sorta di convenzione tra enti, non avevo alternative
Fin2017
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 30/12/2019, 10:14

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

Messaggioda ROMEO14 » 15/12/2020, 15:44

Fin2017 ha scritto:Io non ho trovato nessuno tra colleghi e revisore disponibile a farlo e l'ho validato io...piccolo comune, zero risorse per pensare ad una sorta di convenzione tra enti, non avevo alternative


Tu come resp. servizio?
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

Messaggioda Kaleb » 15/12/2020, 22:34

Le opzioni più gettonate che ho visto sono: 1) validazione del Responsabile tributi/RSF di PEF conglobato dal Responsabile UTC; 2) validazione del Responsabile UTC di PEF conglobato dal Responsabile tributi/RSF; 3) validazione del Segretario comunale (che non è detto che si presti); 4) validazione del Revisore dei conti (che però esula dai suoi compiti istituzionali e potrebbe non accettare l'onere gratis). I primi due mi sembrano più sensati rispetto ad altri uffici comunali del proprio Ente che c'entrano poco. Fuoriuscendo dal proprio Ente si potrebbe forse pensare ad un adempimento incrociato (ma non completamente, per mantenere un principio di imparzialità): l'ufficio A del Comune A valida il PEF del Comune B, l'ufficio B del Comune B valida quello del Comune A.
Kaleb
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

Messaggioda ROMEO14 » 16/12/2020, 12:55

Kaleb ha scritto:Le opzioni più gettonate che ho visto sono: 1) validazione del Responsabile tributi/RSF di PEF conglobato dal Responsabile UTC; 2) validazione del Responsabile UTC di PEF conglobato dal Responsabile tributi/RSF; 3) validazione del Segretario comunale (che non è detto che si presti); 4) validazione del Revisore dei conti (che però esula dai suoi compiti istituzionali e potrebbe non accettare l'onere gratis). I primi due mi sembrano più sensati rispetto ad altri uffici comunali del proprio Ente che c'entrano poco. Fuoriuscendo dal proprio Ente si potrebbe forse pensare ad un adempimento incrociato (ma non completamente, per mantenere un principio di imparzialità): l'ufficio A del Comune A valida il PEF del Comune B, l'ufficio B del Comune B valida quello del Comune A.


Faccio già tante cose e farò anche questa. Potresti postare un fac simile?
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Re: VALIDAZIONE P.F. TARI

Messaggioda Fin2017 » 17/12/2020, 8:48

Eh si io come responsabile del settore, non mi dà tranquillità la scelta ma non avevo alternative, ritenterò col pef 2021!
Fin2017
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 30/12/2019, 10:14


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.