Istanza di riesame o annullamnto senza atti

Istanza di riesame o annullamnto senza atti

Messaggioda mafalda rossi » 10/12/2020, 11:43

emesso un accertamento per omesso versamento IMU annualità 2015 per terreni.
Il contribuente tramite mail comunica che l'accertamento è errato perché esiste doppia imposizione e non sono stati conteggiati i versamenti effettuati (non allega quietanze)
Poi cita la piccola proprietà contadina e questo è sufficiente a dargli l'esenzione (anno 2015 non credo che vi fosse esenzione per i coltivatori diretti ) perché gode dell'agevolazione anche se pensionato (non allega alcun estratto conto INPS circa l'attestazione del requisito)

Inoltre sostiene che l'Agenzia delle Entrate ha comunicato dati errati sui terreni inseriti nell'accertamento, perché non suoi citando un atto di divisione del 2016 (non allegandolo)

dal Sister, nel 2016 risulta che alcune particelle vengono cedute, mentre altre , per le quali aveva una percentuale di possesso irrisoria, si accrescono per la cessione da parte di altri comproprietari delle quote.

L'ufficio può richiedere di integrare con documentazione probatoria quanto da questi solamente asserito ?
grazie
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: Istanza di riesame o annullamnto senza atti

Messaggioda lucio guerra » 10/12/2020, 14:58

sarebbe meglio che facesse correggere i dati catastali, ma altrimenti ...almeno quello
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.