Canone Unico - Entrata tributaria?

Canone Unico - Entrata tributaria?

Messaggioda Fiorella » 30/11/2020, 21:47

Mi stavo chiedendo... Con questo nuovo canone unico parliamo ancora di entrata tributaria? La responsabilità secondo voi dovrebbe restare in capo a chi ha la responsabilità degli altri tributi? compresa quella che oggi è Tosap...
Ho iniziato a lavorare sul regolamento e sulle tariffe ed è davvero un bel caos, per usare un eufemismo...
Fiorella
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/11/2015, 12:44

Re: Canone Unico - Entrata tributaria?

Messaggioda situation » 01/12/2020, 10:59

Come suggerito anche da altri colleghi, mi sento di suggerire di attendere ancora... La proroga o eventuale "facoltà" potrebbero davvero arrivare (richieste da Anci e non solo)



Fiorella ha scritto:Mi stavo chiedendo... Con questo nuovo canone unico parliamo ancora di entrata tributaria? La responsabilità secondo voi dovrebbe restare in capo a chi ha la responsabilità degli altri tributi? compresa quella che oggi è Tosap...
Ho iniziato a lavorare sul regolamento e sulle tariffe ed è davvero un bel caos, per usare un eufemismo...
Avatar utente
situation
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 14/01/2015, 13:19

Re: Canone Unico - Entrata tributaria?

Messaggioda Fin2017 » 01/12/2020, 11:12

Condivido il pensiero trattandosi di entrata patrimoniale e non tributaria, conviene delineare bene le competenze nel regolamento. Ad ogni modo confidiamo di non doverci porre adesso il problema e attendiamo il concretizzarsi della sperata proroga.
Fin2017
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 30/12/2019, 10:14

Re: Canone Unico - Entrata tributaria?

Messaggioda Fiorella » 01/12/2020, 12:47

Confido anche io in una proroga... Ma, forse peccando di troppo pessimismo, sto comunque cercando, nei limiti del possibile, di arrivare a fine dicembre con una straccio di regolamento e relative tariffe...
Fiorella
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 04/11/2015, 12:44

Re: Canone Unico - Entrata tributaria?

Messaggioda ullifa » 01/12/2020, 13:58

patrimoniale ...purtroppo territorio abbastanza insidioso..


https://www.carpenedocristina.com/2020/ ... -dal-2021/
ullifa
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: Canone Unico - Entrata tributaria?

Messaggioda Kaleb » 03/12/2020, 22:36

Si può ragionevolmente ritenere che sia un'entrata patrimoniale (non dimenticando però che la giurisprudenza non si ferma al dato nominalistico, si pensi al caso del CIMP, ritenuta tributaria).
Bisogna poi attendere l'eventuale moratoria, magari facoltatività per il 2021, che è sul tavolo.. sperando che non si decidano a fine dicembre :mrgreen:
Kaleb
 
Messaggi: 1171
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.