Beni merce acquistati da immobiliare

Beni merce acquistati da immobiliare

Messaggioda Nada » 23/09/2020, 10:45

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di un confronto perchè la mia memoria vacilla.

Abbiamo emesso un'avviso di accertamento IMU.
La ditta ci scrive che gli immobili erano beni merce, sostiene di aver presentato la dichiarazione a suo tempo (che però non risulta ricevuta , non c'è protocollo e non hanno ricevuta raccomandata),

Quindi, primo problema, non c'è la dichiarazione.

Inoltre, l'immobiliare in questione, ha codice di attività come impresa costruttrice MA non ha costruito direttamente gli immobili ne' ha fatto interventi di ristrutturazione etc... li ha acquistati da un privato, nemmeno per il 100% ma in comproprietà con altre 3 persone fisiche.

Secondo me non ha diritto all'esenzione beni merce. Voi che ne pensate?
Nada
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18

Re: Beni merce acquistati da immobiliare

Messaggioda lucio guerra » 23/09/2020, 11:03

anche secondo me non rientrano

la risoluzione 11/2013 mi sembra molto chiara

https://www.finanze.gov.it/export/sites ... azione.pdf

..Dalle considerazioni appena formulate si evince che i fabbricati oggetto degli interventi di incisivo recupero nei termini sin qui esplicitati rientrano nel campo di applicazione dell’esenzione introdotta dal citato art. 2 del D. L. n. 102 del 2013, solo a partire dalla data di ultimazione dei lavori di ristrutturazione.
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Beni merce acquistati da immobiliare

Messaggioda Nada » 23/09/2020, 16:59

Grazie mille
Nada
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 10/02/2015, 17:18


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.