Pagina 1 di 1

oneri di riscossione e rateizzazione

MessaggioInviato: 14/09/2020, 8:38
da t&t
Il comune intende regolamentare la rateizzazione degli avvisi di accertamento esecutivi che verranno emessi dallo stesso e che in caso di mancato pagamento verranno, probabilmente, presi in carico dall'Agenzia delle Entrate Riscossione. Nel caso in cui venga concessa la rateizzazione si chiede se in questa debbano essere inseriti anche gli oneri di riscossione.
In caso di risposta affermativa si chiede se questi debbano essere calcolati solo sulla quota del tributo (escluse sanzioni, interessi e spese di notifica) pagate oltre la data di esecutività o sull'intera somma dovuta, considerato che rateizzando non verrà pagata l'intera somma entro la data di esecutività. Grazie

P.S. e' corretto calcolare gli interessi dovuti sulla rateizzazione su tutte le somme dovute esclusi sanzioni e interessi indicati nell'avviso di accertamento (spese di notifica e oneri di riscossione)?
Grazie

Re: oneri di riscossione e rateizzazione

MessaggioInviato: 14/09/2020, 11:08
da lucio guerra
- Nel caso in cui venga concessa la rateizzazione si chiede se in questa debbano essere inseriti anche gli oneri di riscossione.

SI

- In caso di risposta affermativa si chiede se questi debbano essere calcolati solo sulla quota del tributo

TRIBUTO

-e' corretto calcolare gli interessi dovuti sulla rateizzazione su tutte le somme dovute esclusi sanzioni e interessi

E' POSSIBILE