oneri di riscossione e rateizzazione

oneri di riscossione e rateizzazione

Messaggioda t&t » 14/09/2020, 8:38

Il comune intende regolamentare la rateizzazione degli avvisi di accertamento esecutivi che verranno emessi dallo stesso e che in caso di mancato pagamento verranno, probabilmente, presi in carico dall'Agenzia delle Entrate Riscossione. Nel caso in cui venga concessa la rateizzazione si chiede se in questa debbano essere inseriti anche gli oneri di riscossione.
In caso di risposta affermativa si chiede se questi debbano essere calcolati solo sulla quota del tributo (escluse sanzioni, interessi e spese di notifica) pagate oltre la data di esecutività o sull'intera somma dovuta, considerato che rateizzando non verrà pagata l'intera somma entro la data di esecutività. Grazie

P.S. e' corretto calcolare gli interessi dovuti sulla rateizzazione su tutte le somme dovute esclusi sanzioni e interessi indicati nell'avviso di accertamento (spese di notifica e oneri di riscossione)?
Grazie
t&t
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: oneri di riscossione e rateizzazione

Messaggioda lucio guerra » 14/09/2020, 11:08

- Nel caso in cui venga concessa la rateizzazione si chiede se in questa debbano essere inseriti anche gli oneri di riscossione.

SI

- In caso di risposta affermativa si chiede se questi debbano essere calcolati solo sulla quota del tributo

TRIBUTO

-e' corretto calcolare gli interessi dovuti sulla rateizzazione su tutte le somme dovute esclusi sanzioni e interessi

E' POSSIBILE
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 5438
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.