RAVVEDIMENTO OPEROSO LUNGO

RAVVEDIMENTO OPEROSO LUNGO

Messaggioda pippo » 01/09/2020, 18:11

Buongiorno a tutti
Il ravvedimento operoso lungo vale solo sui versamenti tardivi (come mi sembra di aver capito) o anche sulle dichiarazioni?
Mi spiego meglio.
Se un contribuente dichiara oggi ai fini TARI l'inizio occupazione di un immobile avvenuta nel 2016 posso recuperare direttamente la tassa ad esempio dell'anno 2016 iscrivendo l'utente nelle liste di carico e applicandogli nel modello F24 sanzioni e interessi calcolati come se avesse effettuato un ravvedimento operoso oppure per procedere al recupero delle vecchie annualità devo comunque notificare un avviso di accertamento, come facevo prima?
Vi ringrazio
pippo
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/09/2015, 19:31

Re: RAVVEDIMENTO OPEROSO LUNGO

Messaggioda lucio guerra » 02/09/2020, 13:18

oppure per procedere al recupero delle vecchie annualità devo comunque notificare un avviso di accertamento, come facevo prima
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 5443
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.