RIMBORSO TOSAP AMBULANTI - EMERGENZA COVID - DL RILANCIO

RIMBORSO TOSAP AMBULANTI - EMERGENZA COVID - DL RILANCIO

Messaggioda FILIPPINI » 20/08/2020, 16:10

In sede di conversione del dl rilancio 34/2020 è stato introdotto il comma 1 bis all'art . 181 che prevede per i titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l'utilizzazione del suolo pubblico per l'esercizio del commercio su aree pubbliche, di cui al decreto legislativo 31 marzo 1998, n.114, sono esonerati, dal 1° marzo 2020 al 30 aprile 2020, dal pagamento della tassa per l'occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche….

Gli ambulanti pagano la tosap in base ai gg. di mercato, calcolo il rimborso in base ai giorni di mercato per i mesi di marzo e aprile indipendentemente dalla chiusura o meno del mercato?

Faccio una determina di impegno di spesa per la quota da rimborsare e
- per chi ha già pagato mando una lettera in cui,dando notizia della norma,chiedo l'iban per fare il rimborso
- per chi non ha pagato entro la scadenza faccio un sollecito o un accertamento per la quota residua?


grazie.
FILIPPINI
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2018, 15:00

Re: RIMBORSO TOSAP AMBULANTI - EMERGENZA COVID - DL RILANCIO

Messaggioda CARLINA » 20/08/2020, 16:45

Io ho conteggiato le settimane comprese fra il 1/3 e il 30/04 (totale 9) e sottratto dalle 52 settimane di mercato settimanale e trasmesso il conteggio agli ambulanti -per il 2020 non lo avevo ancora fatto
Alcuni lamentano che non hanno fatto il mercato per un lasso di tempo piu' ampio (come da ordinanze del ns. Sindaco fra l'altro differenziato fra alimentari e non alimentari)
Penso comunque di aver operato in modo corretto la norma mi dice esonero dal 1/03 al 30/4 e non per le giornate di mercato non fatte.
Voi cosa ne pensate
CARLINA
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/03/2015, 16:43


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.