IMU IMMOBILE PIGNORATO

IMU IMMOBILE PIGNORATO

Messaggioda CARLINA » 14/08/2020, 11:18

Buongiorno,
chiedo il Vs. parere in merito ad un fabbricato pignorato
Lo studio incaricato dal Tribunale nell'anno 2012 ci fa istanza in merito alla situazione pagamenti tasse comunali
Il comune risponde elencando i sospesi sino a quell'anno
L'immobile viene trasferito dal Tribunale nell'anno 2018.
Ora io sto sollecitando il pagamento tari anno 2015 al contribuente iscritto a tari nell'anno 2015 (soggetto proprietario a Suo tempo del bene pignorato) tenuto conto del fatto che è consolidato che il proprietario dell'immobile resta il soggetto esecutato sino alla data del decreto di trasferimento del Tribunale e che il custode nell'ambito di tale procedura non e' tenuto al pagamento delle tassse dovute.
Ma mi domando, quando l'immobile (nell'anno 2018) è stato trasferito al nuovo soggetto, non doveva essere avvisato anche il Comune, anche solo per informare che dalla vendita nulla era stato riservato per l'ente comunale, tenuto conto che al ns ente non è arrivato un centesimo nonostante avessimo comunicato gli immporti delle somme a noi dovute?
Ed ora come procedo per gli anni 2015/2018 : mando comunque il sollecito/ e poi l'avviso di accertamento al soggetto esecutato anche se ormai non ha piu la proprietà del bene?
Grazie per le Vs opinioni
CARLINA
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/03/2015, 16:43

Re: IMU IMMOBILE PIGNORATO

Messaggioda lucio guerra » 25/08/2020, 9:07

chiedi al tribunale
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 53 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.