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Re: Regolamento agevolazione covid19

MessaggioInviato: 03/07/2020, 23:28
da enricasca
Taikan, grazie mille.

Re: Regolamento agevolazione covid19

MessaggioInviato: 06/07/2020, 13:50
da Nada
Buongiorno a tutti,
premetto che di solito non mi occupo di queste cose ma in emergenza la patata bollente tocca a me.

Ho letto con interesse le vostre risposte e la nota IFEL di aprile.

visto che devo risolvere la questione ma non ne ho le competenze, vi chiedo un consiglio su come agire
Abbiamo già approvato ad aprile le tariffe TARI, copia di quelle 2019.
Delibera già pubblicata anche sul MEF.

Ora mi trovo a dover recepire le riduzioni/agevolazioni decise dall'amministrazione (è già stata fata delibera di variazione bilancio per le minori entrate).

A quanto ho letto IFEL diceva di inserirle nella Delibera di approvazione e non in quella del Regolamento.

Qui leggo invece di fare delibera di modifica al Regolamento, senza necessariamente modificare il Regolamento ma lasciare la disposizione solo nel deliberato della Giunta.

Corretto?

Può essere fatta di Giunta? (Va poi ratificata dal consiglio?)
Ci và il parere del Revisore, giusto?

grazie a chi vorrà aiutarmi a salvarmi

Re: Regolamento agevolazione covid19

MessaggioInviato: 06/07/2020, 14:53
da MICOL
enricasca ha scritto:Buonasera, vi riformulo la domanda, per fugare ogni dubbio, se potete aiutarmi. Il comma 660 prevede il limite del 7% per le agevolazioni, ma quest'anno per l'agevolazione covid è possibile superare questo limite, dato che in via eccezionale è possibile utilizzare l'avanzo e quindi non solo attingere dalla fiscalità dell'Ente. E' giusto questo ragionamento?



non penso sia possibile utilizzare l'avanzo per finanziare le agevolazioni Covid a favore delle utenze non domestiche

mi chiedevo però se si possa usare il fondo per l'esercizio delle funzioni fondamentali che è stato attribuito ai comuni per sopperire alle minori entrate, cosa ne pensate?

Re: Regolamento agevolazione covid19

MessaggioInviato: 07/07/2020, 8:01
da davide79
Nada ha scritto:Buongiorno a tutti,
premetto che di solito non mi occupo di queste cose ma in emergenza la patata bollente tocca a me.

Ho letto con interesse le vostre risposte e la nota IFEL di aprile.

visto che devo risolvere la questione ma non ne ho le competenze, vi chiedo un consiglio su come agire
Abbiamo già approvato ad aprile le tariffe TARI, copia di quelle 2019.
Delibera già pubblicata anche sul MEF.

Ora mi trovo a dover recepire le riduzioni/agevolazioni decise dall'amministrazione (è già stata fata delibera di variazione bilancio per le minori entrate).

A quanto ho letto IFEL diceva di inserirle nella Delibera di approvazione e non in quella del Regolamento.

Qui leggo invece di fare delibera di modifica al Regolamento, senza necessariamente modificare il Regolamento ma lasciare la disposizione solo nel deliberato della Giunta.

Corretto?

Può essere fatta di Giunta? (Va poi ratificata dal consiglio?)
Ci và il parere del Revisore, giusto?

grazie a chi vorrà aiutarmi a salvarmi



Rimanendo convinto che tale disposizione vada inserita direttamente nel regolamento e non solo del deliberato, ma rispettando altre vedute di opinioni, in ogni caso la competenza è del Consiglio Comunale, con parere dei revisori e pubblicazione sul portale del MEF