Pagina 1 di 1

insinuazione fallimento anno in corso

MessaggioInviato: 14/11/2019, 11:09
da Arduino
Devo insinuare il Comune al passivo fallimentare di una ditta fallita in data 01.10.2019. Oltre ai crediti relativi agli avvisi di accertamento degli anni precedenti, per quel che riguarda il 2019 devo insinuarmi:
* per la sola importa per i 9 mesi ante fallimento;
* devo fare un accertamento con sanzioni e interessi per il mancato pagamento dell'acconto e per la sola imposta per i mesi luglio, agosto e settembre 2019?

Re: insinuazione fallimento anno in corso

MessaggioInviato: 15/11/2019, 10:51
da MAYAFINANZA
Personalmente procedo con accertamento anni precedenti e indicazione nella richiesta di ammissione al passivo dell'imposta dovuta per l'anno in corso fino alla data di dichiarazione del fallimento.

Re: insinuazione fallimento anno in corso

MessaggioInviato: 05/08/2020, 11:05
da Vanzini
Mi allaccio a questo post, per chiedere un consiglio:
Nel nostro ente le insinuazioni al passivo vengono firmate e presentate da un avvocato libero professionista, però leggevo che non serve, possono essere firmate anche dal legale rappresentante dell'ente e da un funzionario delegato dal Sindaco.
Voi come vi comportate in merito?

Re: insinuazione fallimento anno in corso

MessaggioInviato: 05/08/2020, 11:31
da davide79
Domanda di insinuazione sottoscritta dal Dirigente.
Non è necessaria l'assistenza tecnica. Art. 93 Legge Fallimentare.