Pagina 1 di 1

Protocollazione Atti di Accertamento IMU

MessaggioInviato: 11/04/2017, 13:19
da Sara Carlini
Buongiorno a tutti. Siamo in fase di invio degli Atti di Accertamento Imu per la prima volta con firma digitale. Domanda: per la protocollazione informatica in uscita come vi comportate? Acquisite un numero unico per più atti oppure date un protocollo diverso a ciascun atto? Inoltre, allegate i files digitali dei singoli atti di accertamento oppure, in alternativa, acquisite un numero unico per tutti gli atti riferiti ad un singolo anno di imposta per contribuenti diversi senza allegare alcun file? Spero di essere stata chiara perché ho molta confusione sul da farsi...grazie per il vs aiuto

Re: Protocollazione Atti di Accertamento IMU

MessaggioInviato: 12/04/2017, 9:51
da lucio guerra
- Domanda: per la protocollazione informatica in uscita come vi comportate? Acquisite un numero unico per più atti oppure date un protocollo diverso a ciascun atto?

è una scelta dell'ufficio

- Inoltre, allegate i files digitali dei singoli atti di accertamento oppure, in alternativa, acquisite un numero unico per tutti gli atti riferiti ad un singolo anno di imposta per contribuenti diversi senza allegare alcun file?

ai fini della conservazione informatica andrebbero acquisiti a protocollo tutti i file

Re: Protocollazione Atti di Accertamento IMU

MessaggioInviato: 12/04/2017, 11:46
da Unborn
Bella domanda. Noi al momento, procediamo nel primo modo ovvero protocollo unico per tutti gli atti che poi spediamo. E' comunque una scelta di comodità solo temporanea visto che prima o poi, si dovrà arrivare alla digitalizzazione, e dunque saremo costretti a protocollare atto per atto e scansionare il tutto.

Re: Protocollazione Atti di Accertamento IMU

MessaggioInviato: 12/04/2017, 13:01
da lucio guerra
mai anticipare i tempi ... per il momento fare le cose più semplici.. poi si vedrà

Re: Protocollazione Atti di Accertamento IMU

MessaggioInviato: 13/04/2017, 9:35
da Novello Ragioneria
Il mio programma di protocollo permette, comunque, di creare un unico protocollo per più destinatari, in questo modo non si creano mille protocolli ma si registrano tutti gli atti ;)

Re: Protocollazione Atti di Accertamento IMU

MessaggioInviato: 20/04/2017, 8:17
da Sara Carlini
Grazie per le Vostre risposte ed i Vostri suggerimenti.
Buon lavoro a tutti