Pagina 1 di 1

Notifica via PEC per accertamenti tributi locali

MessaggioInviato: 18/11/2016, 12:19
da Moderatore Tutto PA
Come prescritto da un emendamento al decreto fiscale, attualmente al voto alla Camera, a partire da luglio 2017, per l’ufficio tributi dei Comuni sarà possibile notificare gli avvisi di accertamento anche via PEC.

Secondo la normativa precedente stabilita dall’art. 149-bis del c.p.c., la notifica a mezzo PEC richiedeva l’utilizzo dell’agente notificatore, non potendo procedere direttamente l’ufficio nei confronti dei contribuenti. Il nuovo emendamento, invece, prevede che la notifica di atti tributari a imprese e professionisti (e a chiunque ne faccia richiesta) possa essere operata via posta certificata direttamente dall’ufficio comunale competente.

Re: Notifica via PEC per accertamenti tributi locali

MessaggioInviato: 18/11/2016, 14:18
da davide79
alleluja alleluja

Re: Notifica via PEC per accertamenti tributi locali

MessaggioInviato: 18/11/2016, 14:28
da situation
Ma il dilemma è: può essere fatta o è obbligo sia fatta via PEC?

Re: Notifica via PEC per accertamenti tributi locali

MessaggioInviato: 18/11/2016, 15:00
da lucio guerra
1) si tratta ancora di emendamento
2) per l’ufficio tributi dei Comuni sarà possibile notificare gli avvisi di accertamento anche via PEC.
3) prevede che la notifica di atti tributari a imprese e professionisti (e a chiunque ne faccia richiesta) possa essere operata via posta certificata direttamente dall’ufficio comunale competente