determina rimborsi da inviare a MEF su portale federalismo

determina rimborsi da inviare a MEF su portale federalismo

Messaggioda emanuelita » 11/11/2016, 13:11

Quali contenuti deve avere la determina che occorre inviare al MEf, tramite il portale fedalismo fiscale, per i rimborsi tributi locali ai sensi e per gli effetti del comma 724 art.1 della Legge 147 del 2013?
Potreste inviare una bozza di determina?
chi ha già effettuato questo adempimento?
emanuelita
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2015, 17:13

Re: determina rimborsi da inviare a MEF su portale federalis

Messaggioda lucio guerra » 11/11/2016, 20:59

Una normale determina che riporta le motivazioni ed estremi del rimborso
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

istanza al Comune rimborso per la sola quota stato

Messaggioda rivelino » 12/11/2016, 15:55

Un saluto a tutti
Dott. Lucio un parere da Lei
ho ricevuto un'istanza di rimborso IMU 2014 da una banca di credito coop. dove ha versato in acconto con codice trib 3925 a saldo erroneamente hanno effettuato doppio pagamento sempre con cod. trib. 3925 non tenendo conto che il Comune nell'anno 2014 ha aumentato l'aliquota al 10,60. il Comune per il 2014 con codice trib 3930 non ha ricevuto nessun versamneto sia in acconto che a saldo.

l'ufficio come deve comportarsi?
grazie
rivelino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/01/2015, 18:23

Re: determina rimborsi da inviare a MEF su portale federalis

Messaggioda nic » 18/11/2016, 20:00

io ho fatto una sola determina con l'allegato contenente tutte le posizioni da rimborsare
va bene lo stesso?
nic
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/01/2016, 20:23

Re: determina rimborsi da inviare a MEF su portale federalis

Messaggioda lucio guerra » 21/11/2016, 13:43

penso che sia preferibile una determina per ogni posizione allo scopo di evitare confusione
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6549
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: determina rimborsi da inviare a MEF su portale federalis

Messaggioda inestreviso » 25/11/2022, 9:14

Sono diversi anni che non inserisco più le determine (rimborso da provvedimenti IMU-Tasi) sul sito del MEF per i rimborsi (quote statali) che ho effettuato che dovrei fare. Ora devo rimborsare una somma abbastanza importante per versamento cod. 3925 che non era dovuto dal contribuente. Innanzitutto posso mettere l'Iban e far si che il rimborso lo faccia lo Stato anche se persona fisica? O se obbligatoriamente deve rimborsare il Comune per conto dello Stato? Inolte sono entrata sul sito del Mef ma non trovo il percorso per caricare la determina. Qualcuno mi puo' aiutare?
inestreviso
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/01/2015, 10:58


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.