Buona sera,
Ho una situazione piuttosto complessa per il pagamento di tributi TaRi 2018-2022.
Nel 2018 ho acquistato un appartamento e fatto iscrizione per la TaRi. Non ho ricevuto bollette TaRi fino al 2022, quando ho ricevuto in un'unica bolletta gli importi 2018-2022.
Sono cittadino AIRE dal 2015, ma al momento dell'iscrizione del contratto TaRi non l'ho fatto presente (mio errore) e dunque la bolletta 2018-2022 non ha riduzione AIRE.
Ho inviato innumerevoli PEC per chiedere un ricalcolo delle bollette facendo presente che sono cittadino AIRE, senza ricevere risposta. Capisco che avrei dovuto segnalarlo all'inizio, ma non dovrei ricevere una risposta, anche se negativa? Mi sono accorto dalle bollette emesse che i mq erano anche errati e ho chiesto un rialcolo, senza ricevere risposta.
La bolletta in questione, poi, è stata recapitata non all'indirizzo del mio appartamento, ma a quello di un vecchio appartamento che avevo venduto anni prima (ma al quale non avevo fatto cancellazione utenza TaRi, adesso effettuata).
Le mie domande sono:
- Non dovrei ricevere risposta riguardo il ricalcolo TaRi per cittadini AIRE e ricalcolo con i mq esatti, anche se negativa?
- Non avrebbero dovuto consegnare le bollette all'indirizzo per cui l'utenza TaRi doveva essere pagata?
- La bolletta 2018-2022 è stata consegnata nel 2022 e non ancora pagata. L'annualità 2018 non dovrebbero essere andata in prescrizione essendo trascorsi 5 anni?
Grazie mille in anticipo