Ciao vorrei sottoporre un quesito.
Ho emesso un avviso di accertamento ICI per l'anno 2011 ad un contribuente che ha acquistato un immobile nel giugno dello stesso anno; risultava residente nel Comune di xxxxxxxxxxxxxxx ma in altro immobile (via di residenza diversa) pertanto ho indicato i 7 mesi come seconda casa.
Lo stesso mi ha scritto dicendo di appartenere alle Forze Armate e che pertanto non era tenuto a portare la residenza nell'immobile: la risposta è stata quella che ti riporto in allegato.
Oggi ha fatto scrivere dall'avvocato chiedendo l'annullamento dell'atto perché sussiste prova contraria alla mancanza di residenza comprovata dalle bollette a lui intestate dicendo inoltre, che debba ritenersi comunque nullo in quanto non indicato l'esatta Commissione Tributaria Prov.le per il ricorso nonché le procedure per presentare ricorso e le esatte procedure di calcolo dell'importo accertato.
Come possiamo procedere? Da considerare che non è stata mai presentata denuncia ai fini ICI nella quale veniva richiesta l'esenzione in quanto appartenete alle Forze Armate; inoltre, risulta iscritto a ruolo TARSU dal 2012 (su sua domanda datata marzo 2012) mentre l'iscrizione a ruolo acqua risulta da maggio 2011 con tipologia domestico non residente così come per l'energia elettrica. Embarassed