Mancato riversamento tributo

Mancato riversamento tributo

Messaggioda maro1985 » 03/12/2024, 15:15

Buon pomeriggio a tutti. Ad un contribuente lo scorso anno abbiamo notificato un avviso di accertamento saldo Imu anno 2018. Dal ricorso del contribuente abbiamo riscontrato che l'intermediario della banca ha versato le somme erroneamente ad un altro comune, quindi abbiamo invitato il contribuente a chiedere la rettifica del modello f24. Il contribuente nel chiedere la rettifica si è visto respingere la richiesta, in quanto la banca nel 2020 è stata acquistata da un altro gruppo e stanno avendo problemi con le operazioni. Come ufficio tributi, come mi consigliate di procedere? Grazie mille.
maro1985
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 05/02/2023, 18:25

Re: Mancato riversamento tributo

Messaggioda lucio guerra » 03/12/2024, 16:10

attendere che la banca risolva il suo errore
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Mancato riversamento tributo

Messaggioda maro1985 » 03/12/2024, 16:47

lucio guerra ha scritto:attendere che la banca risolva il suo errore

Dottor Guerra,da circa 6 mesi stiamo aspettando il riversamento, il contribuente insiste per l'annullamento dell'accertamento facendo contattare sia l'ente che la banca dal suo legale. A breve dovrebbe avviarsi la fase di esecuzione forzata con pignoramento presso terzi. Grazie
maro1985
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 05/02/2023, 18:25

Re: Mancato riversamento tributo

Messaggioda lucio guerra » 03/12/2024, 17:49

infatti.... dovete fare l'annullamento
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.