RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI

RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI

Messaggioda robespierre » 08/02/2015, 16:30

Se non ho capito male:

I residui derivanti dal riaccertamento ordinario me li trovo nel rendiconto.

Subito dopo aver approvato il rendiconto approvo in Giunta il riaccertamento straordinario.

Con questa operazione cancello i residui rimasti e li reimputo in competenza 2015.

A questo punto si parla di variazione dell'esercizio provvisorio.

Che significa? come si varia un esercizio provvisorio? per quale motivo?
Aiutatemi, ne va della mia salute psicofisica :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se dovessi commettere un atto insensato so a chi attribuire la colpa!!! :twisted: :twisted:
acci loro!! :D :D
robespierre
 

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI

Messaggioda Paolo Gros » 09/02/2015, 9:28

puoi variarlo solo se eri ente sperimentatore
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI

Messaggioda robespierre » 09/02/2015, 9:59

Paolo Gros ha scritto:puoi variarlo solo se eri ente sperimentatore



I residui derivanti dal riaccertamento ordinario me li trovo nel rendiconto.

Subito dopo aver approvato il rendiconto approvo in Giunta il riaccertamento straordinario.

Con questa operazione cancello i residui rimasti e li reimputo in competenza 2015.

OK, allora mi fermo qua...va bene? o dopo il riacc. straord. deve fare altro?
robespierre
 

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI

Messaggioda Paolo Gros » 09/02/2015, 10:02

basta ed ...avanza
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI

Messaggioda robespierre » 09/02/2015, 10:05

Paolo Gros ha scritto:basta ed ...avanza


evvaiiii :D
robespierre
 

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI

Messaggioda Rag. » 09/02/2015, 17:55

quindi, di fatto il riaccertamento straordinario non è che si fa chiudendo il conto 2014,
bensì scrivendo il bilancio di previsione 2015 .... il conto 2014 lo devo chiudere entro il 30/04/15 come se niente fosse cambiato e poi l'importante è che l'atto che riaccerta straordinariamente i residui abbia data non antecedente quella di approvazione del consuntivo 2014...

ma in realtà, operativamente parlando, riaccerto pian piano (relativamente) contestualmente alla scrittura del bilancio 2015: ipotizzando di fare il bilancio in estate (come si fa di questi tempi) ho tutto sommato parecchio tempo per pensare al riaccertam. straordinario

ho capito bene?

:?:
Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14

Re: RIACCERTAMENTO STRAORDINARIO RESIDUI

Messaggioda robespierre » 09/02/2015, 22:31

Rag. ha scritto:quindi, di fatto il riaccertamento straordinario non è che si fa chiudendo il conto 2014,
bensì scrivendo il bilancio di previsione 2015 .... il conto 2014 lo devo chiudere entro il 30/04/15 come se niente fosse cambiato e poi l'importante è che l'atto che riaccerta straordinariamente i residui abbia data non antecedente quella di approvazione del consuntivo 2014...

ma in realtà, operativamente parlando, riaccerto pian piano (relativamente) contestualmente alla scrittura del bilancio 2015: ipotizzando di fare il bilancio in estate (come si fa di questi tempi) ho tutto sommato parecchio tempo per pensare al riaccertam. straordinario

ho capito bene?

:?:

Il riaccertamento va fatto nella stessa seduta del consuntivo. Qua sta il problema con i tempi di preparazione del lavoro.
tacci loro.
robespierre
 


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.