Volevo sapere se c’è qualcuno che si trova nella mia situazione, i dati aggiornati al 02/02/2016 in TBEL relativi agli importi recuperati dall’Agenzia delle Entrate non corrispondono agli effettivi recuperi effettuati.
In TBEL risulta recuperato l’importo di € 69.000,00 ma nella realtà dai flussi scaricati da SIATEL – punto fisco per IMU sono stati recuperati € 90.000,00. Qualcuno sa chi si può contattare per capire come mai c’è questa discordanza?
A novembre 2015 in sede di assestamento avevo applicato l’avanzo vincolato derivante dai maggiori accertamenti imu 2014 per le somme che risultavano ancora da restituire allo Stato per IMU e anticipo TASI.
Ad oggi l’anticipazione del gettito TASI 2014 non risulta ancora recuperata, probabilmente perché il mio comune non ha mai applicato la TASI, gli unici recuperi effettuati sono su versamenti TASI non di competenza del mio comune.
Al 31/12/2015 ho inserito l’impegno di spesa per le somme ancora da recuperare di cui ho applicato avanzo vincolato, posso mantenere il residuo passivo e poi nel 2016 quanDo mi verrà recuperata la quota farò reversale IMU in competenza e mandato a residui?
Il mio comune non è soggetto a patto.