ACQUISTO VOUCHER INPS C/O TABACCHI

ACQUISTO VOUCHER INPS C/O TABACCHI

Messaggioda robespierre » 03/02/2015, 15:07

Qualcuno ha comprato i voucher presso un tabacchi?
Come funziona?
Grazie
robespierre
 

Re: ACQUISTO VOUCHER INPS C/O TABACCHI

Messaggioda ecomepro » 03/02/2015, 21:52

In passato ho risolto un problema di pulizia scale proprio con i voucher. Non sono andato comunque al tabacchino, ma all'INPS, compilando il modulo che si trova nel sito a nome del condominio con codice soggetto (il condominio).E' importante inviare il fax con il CF del condominio ed il nominativo del prestatore d'opera. Nel fax va indicata l'inizio e la fine della prestazione. Ti consiglio di rivolgerti comunque all'INPS. Occhio comunque, perchè questa forma di pagamento può essere utilizzata per i pensionati ed i lavoratori in genere che hanno un reddito basso (e non è cosa difficile), studenti, disoccupati e lavoratori in mobilità.

Se lo compri dal tabaccaio:
Ti verrà chiesta la tessera sanitaria e diverse informazioni. Per l'attivazione, si fa telefonicamente e durante il colloquio telefonico dovrai fornire altre informazioni. Importante: l'attivazione si fa 24 ore prima e dopo alcuni giorni, il voucher può essere riscattato dal prestatore d'opera, presso i tabaccai autorizzati.

Per questo, se hai necessità, Ti consiglio l'INPS.
Ho fatto ricorso nel 2012, ma non penso ci siano stati cambiamenti sostanziali.

Se vuoi approfondire l'argomento, Ti riporto una circolare INPS presente nel sito:

https://www.inps.it/bussola/VisualizzaD ... 2-2014.htm

E buona lettura ;)
Avatar utente
ecomepro
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/01/2015, 19:48

Re: ACQUISTO VOUCHER INPS C/O TABACCHI

Messaggioda chiara campanini » 05/02/2015, 11:34

Ciao, noi abbiamo attivato la procedura per l'acquisto presso i tabaccai.
serve inviare o presentare la delega Mod. SC53 che trovi sul sito INPS - modulistica.
La nostra sede INPS- Cremona- accetta l'invio per mail non PEC, senza autentica in calce e con copia documenti identità del legale rappresentante e del delegato.
entro 48 ore dal ricevimento viene attivata e il delegato può recarsi dal tabaccaio ad acquistare.
noi abbiamo optato per l'acquisto tramite economato, in quanto i nostri voucher erano di poco importo, ma si può anche fare mandato al delegato di importo superiore.
il delegato, con CRS o CNS e soldi acquista i/il voucher presso la tabaccheria, poi attraverso i servizi dell'INPS per il lavoro accessorio ( non serve il PIN), scegliendo l'attivazione per i voucher acquistati presso banche o tabaccai, inserisce, al momento dell'attivazione, il codice di controllo stampato sul voucher, i dati del lavoratore e il periodo di occupazione.
dopo due giorni dal termine del periodo di lavoro si consegna il voucher attivato al lavoratore, che può subito riscuoterlo presso una tabaccheria convenzionata - non è necessario che sia la stessa che li ha emessi.
chiara campanini
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2015, 13:58


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 176 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.