Pagina 1 di 1

ESERCIZIO PROVVOSORIO-LIMITI DI PAGAMENTO???

MessaggioInviato: 22/01/2016, 14:17
da NAPOLEONE
SALVE A TUTTI!!!

Sono in esercizio provvisorio...ho capito male o ci sono dei limiti nei pagamenti????

GRAZIE!!!

Re: ESERCIZIO PROVVOSORIO-LIMITI DI PAGAMENTO???

MessaggioInviato: 22/01/2016, 16:42
da Andrea74
8.8 I tesorieri gestiscono la spesa per dodicesimi, facendo riferimento agli stanziamenti di competenza al netto degli impegni già assunti negli esercizi precedenti e dell’importo accantonato al fondo pluriennale (la voce “di cui fondo pluriennale vincolato)”. Non sono soggetti ai limiti dei dodicesimi gli impegni assunti negli esercizi precedenti ed imputati all’esercizio cui si riferisce l’esercizio provvisorio, e le spese tassativamente regolate dalla legge o non suscettibili di pagamento frazionato in dodicesimi.

Re: ESERCIZIO PROVVOSORIO-LIMITI DI PAGAMENTO???

MessaggioInviato: 25/01/2016, 11:14
da manuela1965
Andrea74 ha scritto:8.8 I tesorieri gestiscono la spesa per dodicesimi, facendo riferimento agli stanziamenti di competenza al netto degli impegni già assunti negli esercizi precedenti e dell’importo accantonato al fondo pluriennale (la voce “di cui fondo pluriennale vincolato)”. Non sono soggetti ai limiti dei dodicesimi gli impegni assunti negli esercizi precedenti ed imputati all’esercizio cui si riferisce l’esercizio provvisorio, e le spese tassativamente regolate dalla legge o non suscettibili di pagamento frazionato in dodicesimi.


Ma i tesorieri come fanno a sapere se una spesa è soggetta o meno al vincolo dei dodicesimi, come contratti etc.

Re: ESERCIZIO PROVVOSORIO-LIMITI DI PAGAMENTO???

MessaggioInviato: 25/01/2016, 11:18
da Paolo Gros
il tesoriere e' agente contabile ed e' sotto la vigilanza del servizio finanziaroo che parifica i conti e non il contraio come le banche fanno credere

Re: ESERCIZIO PROVVOSORIO-LIMITI DI PAGAMENTO???

MessaggioInviato: 25/01/2016, 13:59
da SILVIA EMANUELLI
La mia Tesoreria ha espressamente richiesto, sui mandati di pagamento disposti in vigenza di esercizio provvisorio non soggetti al controllo dei dodicesimi, la specifica dicitura dell'esclusione di tale vincolo sul mandato di pagamento (art. 185 comma 2 lettera I quater TUEL) e così operiamo anche grazie alla S.H. che, su segnalazione, ha modificato il programma di contabilità.