APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO

Buongiorno a tutti,
stando continuamente nelle incertezze mi vengono i dubbi anche su quanto di certo poteva esserci...
Sto cercando di elaborare delle informazioni tecniche per gli uffici adeguate alla nuova contabilità .
Mi sono imbattuta in procedure diverse rispetto all'approvazione dei progetti: la Giunta approva il progetto, il responsabile con determinazione a contrarre impegna la spesa.
Nel mio Ente abbiamo sempre approvato il progetto definitivo/esecutivo di Giunta con assunzione dell'impegno per il quadro economico completo.
Sulla determinazione a contrarre per lavori non mettevo parere, solo su affidamento lavori.
Quale la procedura corretta???
Grazie
stando continuamente nelle incertezze mi vengono i dubbi anche su quanto di certo poteva esserci...
Sto cercando di elaborare delle informazioni tecniche per gli uffici adeguate alla nuova contabilità .
Mi sono imbattuta in procedure diverse rispetto all'approvazione dei progetti: la Giunta approva il progetto, il responsabile con determinazione a contrarre impegna la spesa.
Nel mio Ente abbiamo sempre approvato il progetto definitivo/esecutivo di Giunta con assunzione dell'impegno per il quadro economico completo.
Sulla determinazione a contrarre per lavori non mettevo parere, solo su affidamento lavori.
Quale la procedura corretta???
Grazie