Riclassificazione partite di giro

Riclassificazione partite di giro

Messaggioda sisar » 20/01/2015, 8:15

Ho terminato la riclassificazione ma ho alcuni dubbi su alcuni capitoli,.
Nel vecchio schema le spese per inmdagini statistiche le tenevo nelle partite di giro.

Oggi con la riclassificazione le porto nel titolo I.

Posso riclassificare i vecchi capitoli facendoli transitare, con il bilancio del 118, nel titolo I, ovvero mi conviene generare nuovi capitoli e lasciare i vecchi nelle partite di giro.

Voi, in ipotesi simili come vi state comportando.
sisar
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/01/2015, 18:48

Re: Riclassificazione partite di giro

Messaggioda Paolo Gros » 20/01/2015, 8:33

molto strano poiche' l'appartenenza alla spesa corrente in luogo del servizio in conto di terzi none' p un problema di classificazione del 118 ma un problema da sempre presente poiche' la spesa si classifica in base alla sua natura , se appartenente all'ente ovvero totalmente estranea e quindi non corfrente
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Riclassificazione partite di giro

Messaggioda sisar » 20/01/2015, 23:37

è vero, e non ho dubbi sul fatto che le spese per indagini statistiche, ab origine dovevano stare nel titolo I, ma, succeduto al responsabile del servizio finanziario collocato in pensione, le ho trovate nelle partite di giro e li le ho lasciate, oggi con l'occasione della riclassificazione, sto mettendo ordine.

Quindi la mia domanda è: mi consigliate di mantere il vecchio capitolo riclassificandolo correttamente, ovvero creo nuovi capitoli e lascio i vecchi inutilizzati?

Grazie
sisar
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 03/01/2015, 18:48

Re: Riclassificazione partite di giro

Messaggioda Paolo Gros » 21/01/2015, 8:27

riclassifica correttamente
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.