Enel Energia Note credito fatture pagate a marzo

Enel Energia Note credito fatture pagate a marzo

Messaggioda ragioneriaVT » 13/05/2015, 13:33

Enel energia fornitura gas ci sta mandando note credito in formato elettronico su fatture cartacee del primo trimestre 2015, regolarmente pagate con applicazione dello Split anche se non indicato in fattura. Ma solo a noi si sta verificando questa situazione? o altri comuni si trovano nella stessa situazione? :twisted:
ragioneriaVT
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2015, 10:59

Re: Enel Energia Note credito fatture pagate a marzo

Messaggioda Cesare » 13/05/2015, 13:53

Stessa situazione, inoltre non capisco a quali fatture si riferiscono le nc, sono solo conguagli in base al fatto che i contratti sono cessati.
Per ora non le ho ancora registrate ma mancano solo tre giorni allo scadere dei 15 per accettarle.
Sono orientato a registrarle comunque, poi pensero' a come gestirle.
Cesare
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 12/01/2015, 12:56

Re: si stratta di storno di fatture

Messaggioda ragioneriaVT » 14/05/2015, 9:28

Buongiorno a tutti, sono riuscita a contattare il fornitore e ho avuto la bella notizia che le note credito si riferiscono a storno di fatture emesse a febbraio e marzo per fornitura di gas naturale, ma che ci verranno rimborsate in quanto come ente siamo passati con un altro gestore su deliberazione dell'autorità competente. E io che pensavo si trattasse della mancata indicazione dello split in fattura.
Ora io mi chiedo contabilmente si risolve con l'incasso del rimborso, ma in PCC come la risolvo?????? :roll:
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le indicazione che potreste darmi.
ragioneriaVT
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2015, 10:59


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.