DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

Messaggioda manuela1965 » 11/05/2015, 9:48

Cari Colleghi
> vi giro la presente mail che una collega mi ha fatto pervenire.
> Attendo le Vostre riflessioni e suggerimenti.
> grazie
> Mimmo Meli
> Presidente ARDEL
>
>
> "Cari colleghi dell'ARDEL , questa mail, ... per denunciare
> l'insostenibilità di ritmi assolutamente contro ogni forma di
> benessere al lavoro ( 12 ore al giorno ..compreso il sabato ) ... al
> fine di adempiere a tutte le scadenze imposte dalla normativa
> vigente.... come può un semplice responabile del servizio finanziario
> di un piccolo comune ( 2.300 abitanti ) ... gestire contemporaneamente
> i tributi... il personale ....e il bilancio... programmazione e stare
> dietro alla pazzia degli amministratori !!!
> Come si fa a vedersi revocare ferie.... richiesta di mobilità presso
> altro ente... permesso 104 per figlio disabile.... e vedersi poi
> notificare una scheda di valutazione delle performance non al 100%.
> La situazione è davvero insostenibile ,, aiuto!!!
> Firmato Resp. Servizio Finanziario ( PURTROPPO !!!)"
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56

Re: DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

Messaggioda ullifa » 11/05/2015, 10:30

Il problema è il solito.

L'amministratore "non sa" o non "vuole sapere".
viewtopic.php?f=6&t=3358&p=15648#p15648

Il segretario forse "sa" ma, come il famoso "dilemma della torre" se puo butar giu il dipendete non ci pensa due volte.

Soluzioni e suggerimeti non ne vedo, sareberro necessarie azioni collettive , che in passato hanno trovato scarsa adesione..
ullifa
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

Messaggioda rioverde » 11/05/2015, 10:39

Perchè non riproviamo? Vogliamo ricominciare da questo forum e magari unirci ai colleghi iscritti Ardel ecc.?
rioverde
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/01/2015, 10:22

Re: DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

Messaggioda Domenico » 11/05/2015, 10:54

rioverde ha scritto:Perchè non riproviamo? Vogliamo ricominciare da questo forum e magari unirci ai colleghi iscritti Ardel ecc.?

SI, RIPROVIAMO CON FORZA E DECISIONE.
E' ormai una situazione non piu sostenibile!!!!!
Domenico
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/12/2014, 11:09

Re: DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

Messaggioda Tony67 » 11/05/2015, 11:03

Ritengo giusto trovare delle forme di protesta per la continuata immissione di nuovi adempimenti e scadenze che ricadono sempre sugli uffici finanziari comunali. Se la situazione è grave in generale, diviene decisamente non più sopportabile proprio a livello di tenuta della salute dei colleghi facenti parte di questi uffici nei piccoli enti, dove molte volte c'è un unico soggetto che deve fare tutto. Credo che sia necessario intraprendere delle azioni soprattutto per sostenere quei colleghi che si trovano al collasso. Sono pronto ad aderire qualsiasi iniziativa che si voglia intraprendere.
Tony67
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2015, 11:41

Re: DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

Messaggioda Paolo Gros » 11/05/2015, 11:13

a memoria ,,,,,

avevo un tempo ( fino a febbraio) il forum http://www.paologros.net/ con ben 32.000 iscritti .
Vedo ora che al nuovo forum ( che e' sempre paro paro assolutamente gratuito ) si sono iscritti in 3.000 e quindi circa un 10% dei precedenti utenti....
Gia' questo la dice assai lunga sulla partecipazione ai problemi .
A suo tempo , come credo alcuni ricordino, proposi una petizione in tal senso ( nel frattempo sono passati piu' governi ) che naufrago' clamorosamente dimostrandosi un vero e proprio flop. :shock:
All'Ardel , sempre a suo tempo, inviai una richiesta di inserire il link del forum nel loro sito , ebbene , seppur con 32.000 iscritti, non mi calcolarono in assoluto e mai risposero,......grazie Ardel :shock:

Condivido tutto quanto scritto dai colleghi e la giusta protesta ma per quel che mi riguarda ( come ebbi a scrivere in tempi non sospetti ) aggiungo la mia firma ad ogni forma di giusta protesta ma assolutamente nulla piu' poiche' se flop fu su 32.000 pensate un po' su 3.000 o con l'Ardel che magari si e' accorta che i due forum esistettero ed esistono .... vabbe'......................
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

Messaggioda rioverde » 11/05/2015, 11:42

Paolo Gros ha scritto:a memoria ,,,,,

avevo un tempo ( fino a febbraio) il forum http://www.paologros.net/ con ben 32.000 iscritti .
Vedo ora che al nuovo forum ( che e' sempre paro paro assolutamente gratuito ) si sono iscritti in 3.000 e quindi circa un 10% dei precedenti utenti....
Gia' questo la dice assai lunga sulla partecipazione ai problemi .
A suo tempo , come credo alcuni ricordino, proposi una petizione in tal senso ( nel frattempo sono passati piu' governi ) che naufrago' clamorosamente dimostrandosi un vero e proprio flop. :shock:
All'Ardel , sempre a suo tempo, inviai una richiesta di inserire il link del forum nel loro sito , ebbene , seppur con 32.000 iscritti, non mi calcolarono in assoluto e mai risposero,......grazie Ardel :shock:

Condivido tutto quanto scritto dai colleghi e la giusta protesta ma per quel che mi riguarda ( come ebbi a scrivere in tempi non sospetti ) aggiungo la mia firma ad ogni forma di giusta protesta ma assolutamente nulla piu' poiche' se flop fu su 32.000 pensate un po' su 3.000 o con l'Ardel che magari si e' accorta che i due forum esistettero ed esistono .... vabbe'......................




Ricordavo il tuo intervento.
Comunque sia 3000 mi sembra un buon numero per ricominciare.
Rinnovo il mio appello a Paolo vista la situazione davvero insostenibile con preghiera di ripensare alle decisioni a suo tempo prese.
Resto fiduciosa
rioverde
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/01/2015, 10:22

Re: DA ARDEL, APPELLO DI UN COLLEGA.

Messaggioda Gioppis » 11/05/2015, 12:24

Tony67 ha scritto:Ritengo giusto trovare delle forme di protesta per la continuata immissione di nuovi adempimenti e scadenze che ricadono sempre sugli uffici finanziari comunali. Se la situazione è grave in generale, diviene decisamente non più sopportabile proprio a livello di tenuta della salute dei colleghi facenti parte di questi uffici nei piccoli enti, dove molte volte c'è un unico soggetto che deve fare tutto. Credo che sia necessario intraprendere delle azioni soprattutto per sostenere quei colleghi che si trovano al collasso. Sono pronto ad aderire qualsiasi iniziativa che si voglia intraprendere.


Più che d'accordo con quanto detto! Vorrei, però, che anche le Amministrazioni si facessero portavoce di tutti questi problemi presso gli Enti preposti (Ministero Interno, ANCI, ecc.). Non trovo corretto che l'unico ufficio importante per i Sindaci sia l'Ufficio Tecnico mentre alla Ragioneria si chiede di tutto di più. Ne va veramente della salute. Io di notte fatico a riposare pensando alle scadenze da rispettare. Il mio è un comune sotto i 1000 abitanti e sono sola. Non ne posso più. :evil: :evil:
Gioppis
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 09/01/2015, 13:34


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.