avanzo vincolato riaccertamento straordinario residui

avanzo vincolato riaccertamento straordinario residui

Messaggioda COMUCE01 » 07/05/2015, 16:45

nel completare il tanto agoniato prospetto 5/2 del riaccertamento straordinario dei residui qualcono ha un idea della differenza che sussiste fra le somme dell'avanzo da accantontare per vincoli derivanti da leggi e dai principi contabili ed il totale da indicare nella parte destinata agli investimenti:si accetta il contributo anche con qualche esemplificazione della seconda ipotesi (parte destinata agli investimenti)
COMUCE01
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/01/2015, 12:37

Re: avanzo vincolato riaccertamento straordinario residui

Messaggioda annina » 07/05/2015, 20:02

,,, posso solo condividere là difficoltà! Secondo le istruzioni l'ultimo dato (avanzo disponibile evidentemente per la parte corrente) si ottiene per differenza. Quindi l'unico campo dove si può inserire un valore "libero" è quello dell'avanzo destinato ad investimenti, Al netto dei vincoli si presume.
Inoltre la modulistica non distingue l'indicazione dei vincoli di parte corrente da quelli di conto capitale...... Neanche nell'allegato alla relazione vi è la possibilità di evidenziare con ordine questa distinzione. Qualcuno ha elaborato un modello di allegato alla relazione più compilabile e/o che si presti a mappare la distinzione dei vincoli? Sarebbe disponibile a donarlo ai meno capaci come me (l'accantonamento a FCDE sta letteralmente "spianando" le disponibilità finanziarie del mio ente!).
annina
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2015, 20:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 172 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.