CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

Messaggioda luciano rusciano » 06/05/2015, 9:31

Buongiorno....di solito carico le fatture sulla piattaforma "massivamente" utilizzando il nostro software di contabilità. Oggi peraltro il file di invio non si trasmette più perché arrivano direttamente dallo SDI.
Tuttavia , per alcune fatture che a suo tempo ho inviato e relative al 2014 ho delle difficoltà perché il software non mi fa creare il file di contabilizzazione-scadenza e di pagamento che è già abbondantemente avvenuto.
ALLORA VI CHIEDO: per le fatture che risultano già inviate sulla PCC, volendo procedere con il file 003 che si estrae direttamente dalla procedura della piattaforma, POSSO LIMITARMI A COMPILARE ESCLUSIVAMENTE LA SEZIONE "COMUNICAZIONE PAGAMENTO" SENZA INDICARE NULLA NELLE ALTRE SEZIIONI (CONTABILIZZAZIONE E COMUNICAZIONE SCADENZA) ? Grazie
luciano rusciano
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/01/2015, 16:27

Re: CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

Messaggioda luskio » 06/05/2015, 11:25

Visto che devi registrare il pagamento, credo proprio di si!
IL BEAT COME ANESTETICO...
luskio
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/02/2015, 9:24
Località: Morlupo (Roma)

Re: CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

Messaggioda luciano rusciano » 07/05/2015, 10:40

Scusate ma vorrei chiedere un'altra cosa...Ho caricato ieri il pagamento di una fattura del 2014 (pagamento fatto ad inizio 2015) ; ho caricato direttamente il pagamento senza passa5re per la fase contabilizzazione/scadenza. Ora, se faccio Ricerca fattura e visualizzo la fattura in questione, in corrispondenza della riga "Data Movimento "mi porta come data quella in cui ho registrato l'operazione (06/05/2015), ma non vedo da nessuna parte la DATA DELL'EMISSIONE DEL MANDATO che è poi quella che rileva per il calcolo del ritardo nel pagamento.
E' normale ? Dove evinco la data di emissione del mandato che pure sullo 003 di pagamento ho indicato nella casella accanto al numero del mandato ?
luciano rusciano
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/01/2015, 16:27

Re: CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

Messaggioda luskio » 07/05/2015, 11:55

L'importante è che tu abbia indicato la data del mandato al momento della registrazione del pagamento, nell'apposito spazio!
IL BEAT COME ANESTETICO...
luskio
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/02/2015, 9:24
Località: Morlupo (Roma)

Re: CARICAMENTO FATTURE SU PIATTAFORMA

Messaggioda luciano rusciano » 07/05/2015, 11:58

luskio ha scritto:L'importante è che tu abbia indicato la data del mandato al momento della registrazione del pagamento, nell'apposito spazio!

grazie.....ora passo ad altro argomento divertente di questi tempi...il riaccertamento straordinario residui :shock:
luciano rusciano
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/01/2015, 16:27


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.