Pagina 1 di 1

Spese investimenti a rendicontazione

MessaggioInviato: 04/05/2015, 10:50
da lucam78
Sono un pò in confusione con il riaccertamento dei residui!
Dunque leggendo anche l'allegato ai principi contabili ho chiarito alcuni dubbi ma non dubbi, vi chiedo un parere per cortesia.
Ho un lavoro pubblico cofinanziato dalla Regione per 1.000.000 di euro a rendicontazione e cofinanziato dall'ente per 200.000 euro (importi arrotondati).
Il quadro economico è stato già approvato nel 2013 e buona parte dei lavori sono già aggiudicati, restano da aggiudicare alcuni lavori residuali previsti comunque nel quadro ecocomico. I lavori dovrebbero iniziare e terminare entro il 2015.
Al momento si trova tutto a residuo:
-Residuo attivo per il contributo a rendicontazione regionale
-Residuo passivo per le somme già aggiudicate a ditta
-Residuo passivo per gli impegni tecnici da aggiudicare (ma previsti dal quadro economico approvato).
Cosa dovrei fare? tenere tutto a residuo o reimputare nel 2015????
Nel caso di reimputazione si considera l'intero importo da quadro economico o distinguo la parte aggiudicata da quella da aggiudicare?

Re: Spese investimenti a rendicontazione

MessaggioInviato: 04/05/2015, 11:35
da Paolo Gros
reimputi al 2015 le parti che avranno un tale data la manifestazione monetaria

Re: Spese investimenti a rendicontazione

MessaggioInviato: 04/05/2015, 12:34
da lucam78
Paolo Gros ha scritto:reimputi al 2015 le parti che avranno un tale data la manifestazione monetaria

Perfetto grazie, come immaginavo, sulla base del cronoprogramma reimputo al 2015!
Ed invece le somme non ancora aggiudicate ma previste nel QE approvato? reimputo anche quelle se prevedo l'affidamento e la manifestazione finanziaria nel 2015 o devo passare per il FPV? (o peggio da avanzo vincolato??)