PROSPETTO PAGAMENTI EFFETTUATI DOPO LA SCADENZA

PROSPETTO PAGAMENTI EFFETTUATI DOPO LA SCADENZA

Messaggioda ELSE » 29/04/2015, 14:34

L'art. 41 del DL n. 66 del 24/04/2014 prescrive cha, a decorrere dal 2014, al bilancio consuntivo va allegato un prospetto, sottoscritto dal legale rappresentante e dal responsabile finanziario, attestante l'importo dei pagamenti relativi a transazioni commerciali effettuati dopo la scadenza dei termini, nonché l'indicatore di tempestività dei pagamenti.
Il mio software non mi fa alcuna stampa specifica riguardo il prospetto dei pagamenti effettuati in ritardo, mi calcola solo l'indicatore di tempestività dei pagamenti di cui all'art. 33 del DLgs n. 33 del 14/03/2013 e la certificazione di cui all'art. 66 DL n. 66.
Per tutti e due gli indici mi da il dettaglio delle fatture prese in considerazione.
Il prospetto dei pagamenti effettuati in ritardo, da sottoscrivere e allegare al consuntivo, deve avere una data forma o posso utilizzare il prospetto del dettaglio delle fatture per il calcolo dell'indice ex art 33 DLgs 33, essendo in esso riportate tutte le fatture pagate?
GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: PROSPETTO PAGAMENTI EFFETTUATI DOPO LA SCADENZA

Messaggioda Paolo Gros » 30/04/2015, 7:50

utilizza il bottone CERCA ci sono decine di post al riguardo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: PROSPETTO PAGAMENTI EFFETTUATI DOPO LA SCADENZA

Messaggioda ELSE » 30/04/2015, 19:47

Dott. Gros
La ringrazio comunque per la gentile risposta e in generale per il forum che ci ha messo a disposizione.
Lo che ci sono diversi posto sull'argomento e tanti quesiti al riguardo e anche simili li ho fatti io stesso.
Purtroppo li ho fatti e li continuerò a farli (abbiate pietà) perché al riguardo ho dei problemi che i colleghi con cui posso confrontarmi non hanno e/o non se ne curano. Io purtroppo ho perso la bussola della situazione e non riesco a venirne a capo.
Se qualcuno può aiutarmi (e comprendermi) lo ringrazio altrimenti mi dovrò arrangiare alla meno peggio augurandomi che tutto si risolva per il meglio
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.