Pagamento utenze per conto terzi

Pagamento utenze per conto terzi

Messaggioda fausto65 » 29/04/2015, 11:49

A seguito di convenzione la nostra amministrazione comunale paga da tempo le utenze di energia elettrica intestate alla società sportiva locale.
Le fatture arrivano al comune in quanto soggetto pagatore in formato cartaceo senza l'applicazione della scissione dei pagamenti perchè il contratto è intestato alla società sportiva.
Come è meglio comportarsi?
1-Continuare a pagare per intero le bollette comprensive di iva.
2-Respingere i pagamenti e chiedere le fatture elettroniche con la scissione dei pagamenti.
3-Rifare la convenzione andando in consiglio comunale rivedendo i rapporti finanziari tra comune e società sportiva e nel frattempo respingere le bollette pervenute.
Grazie
fausto65
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Re: Pagamento utenze per conto terzi

Messaggioda Paolo Gros » 29/04/2015, 11:50

Rifare la convenzione andando in consiglio comunale rivedendo i rapporti finanziari tra comune e società sportiva e nel frattempo respingere le bollette pervenute
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 200 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.