Referto sul sistema dei controlli interni

Referto sul sistema dei controlli interni

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 23/04/2015, 11:44

Per i sindaci dei Comuni con più di 15.000 abitanti, il 30 aprile rappresenta un ulteriore termine di scadenza: entro tale data, infatti, deve essere trasmessa alle sezioni regionali di controllo della Corte dei conti e alla sezione delle autonomie la relazione per il 2014 in materia di referto annuale sul funzionamento dei controlli interni. Lo schema di referto 2014, approvato dalla sezione autonomie, prevede un’articolazione in 5 sezioni: controllo di gestione, controllo strategico, controllo degli equilibri finanziari, controllo organismi partecipati, controllo della qualità dei servizi.



Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 187 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.