Bilancio Pluriennale non in equilibrio

Bilancio Pluriennale non in equilibrio

Messaggioda capinera61 » 16/04/2015, 16:22

Un quesito secco.
Alla luce dei dati pubblicati ieri, grazie ad accertamenti straordinari IMU ( da passare al vaglio del riequilibrio) e senza ancora considerare il disavanzo derivante sia dal consuntivo già approvato in giunta che dal redigendo riaccertamento straordinario dei residui, con molta fatica si quadra il Bilancio preventivo 2015, ma non è detto.
Il problema ora è sui bilanci 2016 e 2017 che non riesco a porre in equilibrio per 400.000 euro.
Preciso che a parte uno 0,3 di addizionale Irpef che vale 40.000 di manovra tariffaria non ho altro.
E' già dissesto secondo voi?
capinera61
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/04/2015, 15:23

Re: Bilancio Pluriennale non in equilibrio

Messaggioda mcmurtry » 16/04/2015, 21:24

Tagliare, tagliare, tagliare
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23

Re: Bilancio Pluriennale non in equilibrio

Messaggioda capinera61 » 17/04/2015, 8:54

Impossibile.
Forse non mi sono spiegata bene.
Vi è un buco strutturale che, purtroppo tra i tagli dell'anno scorso e di ora, è emerso in quest'ultimo anno parti a circa 400.000 euro che potrei mettere a posto con quattro anni di accertamenti IMU sempre che le cifre preventivate vengano confermate in sede di riequilibrio ( dove occorrono da quest'anno i titoli esecutivi).
Il problema è che questi 400.000 euro nel 2016 e 2017 non ci sono e vengono meno nel frattempo anche altre entrate.
Personale non posso ridurlo al momento ed anche se ipotesi si dichiarassero degli esuberi non sarebbero più di tre.
capinera61
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/04/2015, 15:23


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: raffaelegranitto e 111 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.