Pagina 1 di 1

TARIFFE PARCHEGGI COMUNALI

MessaggioInviato: 19/06/2025, 15:41
da LION
Buongiorno,
il mio Ente vorrebbe modificare il piano sosta andando a trasformare un parcheggio a pagamento in parcheggio a disco orario.
Il parcheggio in questione è stato espressamente inserito nella delibera di approvazione delle tariffe dei parcheggi a pagamento fra le tariffe relative ai servizi a domanda individuale.
Secondo me trattandosi della modifica di un atto che va di fatto a variare una approvata entro i termini di approvazione del Bilancio di Previsione 2025 e ad esso allegata la modifica non potrà avere decorrenza 1/7/2025 ma 1/1/2026.
Di diverso avviso sono gli altri Responsabili che ritengono che in questo caso sia sopravvenuta una diversa esigenza amministrativa.
Potete darmi la vostra opinione.

Re: TARIFFE PARCHEGGI COMUNALI

MessaggioInviato: 01/07/2025, 13:04
da RagionierePazzo
Secondo me se se l'amministrazione decide di modificare ne ha facoltà e pertanto sarebbe necessario quantificare il minor gettito e coprirlo contabilmente (variazione al bilancio taglio spese) o giustificarlo con eventuali maggiori entrate. La mutata esigenza giustificherebbe anche una variazione delle tariffe a domanda individuale in corso d'anno. L'importante è giustificare e salvaguardare gli equilibri

R.