PRIMA PARTE
SECONDA PARTE
Hai messo insieme due situazioni diverse. La prima: si tratta di una variazione al DUP e poi al Bilancio (vado ad intùito, non sono abbonato e non riesco a leggere articolo per intero). La seconda: in cui si parla della procedura ordinaria (che però viene comoda anche la variazione).
Il DUP precede il Bilancio, lo dice il D.Lgs. 118, e qui non parlo dell'ordine delle deliberazioni della/e seduta/e del Consiglio quanto come fasi della programmazione e della previsione.
Di conseguenza anche la variazione degli investimenti prima va nel DUP, poi il Bilancio viene variato per le relative risorse.
Certo, bisogna che il DUP sia un DUP da 118, non da "scrivi qualcosa pur di approvare qualcosa" e il bilancio deve essere in conformità al DUP. Stiamo facendo accademia? probabile. Ma un commento o una spiegazione che voglia rispecchiare le regole questo deve dire. Poi si timbra il cartellino ed è tutto un altro mondo.