Riaccertamento residui

Riaccertamento residui

Messaggioda Comune di Stroncone » 15/04/2015, 21:25

Volevo sottoporre una problematica relativa al riaccertamento straordinario dei residui. A seguito di accordo di programma con la regione veniva prevista la concessione di un contributo per la realizzazione di un opera con il cofinanziamento da parte dell'ente la cui aggiudicazione provvisoria sarebbe dovuta avvenire entro il 30/4/15. A febbraio viene richiesto il parere della sovraintendenza in quanto trattasi di bene storico che a tutt'oggi non si è' ancora espressa. Quindi l' ufficio che al momento ha solo la progettazione esecutiva non può procedere a fare la gara, ma nel frattempo ha richiesto alla regione una proroga di due mesi per effettuare l'aggiudicazione. Dovendo procedere al riaccertamento e vista la situazione, la ragioneria ritiene che vada eliminato sia il residuo attivo che passivo e la compartecipazione acarico dell'ente . Non potendo creare il Fpv in quanto operazione non perfezionata verrà' previsto poi nel bilancio 2015. Qualcuno a soluzioni diverse in quanto la situazione crea diversi problemi. Noi non abbiamo approvato il bilancio, quindi diventerebbe difficile aggiudicare i lavori.
Comune di Stroncone
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 12/01/2015, 22:06

Re: Riaccertamento residui

Messaggioda Paolo Gros » 16/04/2015, 7:52

eliminato sia il residuo attivo che passivo e la compartecipazione acarico dell'ente . e riproposto se del caso a bilancio 2015
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 91 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.