DURC all’atto della liquidazione o al momento del mandato?

DURC all’atto della liquidazione o al momento del mandato?

Messaggioda MarcoD » 06/02/2025, 13:49

Buongiorno,
propongo un quesito in realtà già presente negli anni scorsi, al fine di vedere se nel frattempo ci sono state novità in merito.
Domanda: quando va verificata la regolarità del DURC ?
Al momento della firma dell’atto di liquidazione da parte del responsabile della spesa o al momento dell'emissione del mandato da parte dell'ufficio ragioneria?
Esempio: L’ufficio Tecnico emette il 1° febbraio l’atto di liquidazione con in allegato un DURC in scadenza il giorno dopo. L’ufficio ragioneria provvede al mandato il giorno dopo quando il DURC è scaduto.
E' possibile procedere al mandato considerato che al momento della firma dell'atto di liquidazione il DURC era regolare?
grazie
MarcoD
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/01/2015, 0:31

Re: DURC all’atto della liquidazione o al momento del mandat

Messaggioda ullifa » 06/02/2025, 15:00

a mio avviso mil durc va chiesto in fase di liquidazione, pacifico che se è prossimo alla scadenza sarebbe corretto da parte dell'ufficio segnalarlo...
ullifa
 
Messaggi: 2444
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FireFil e 14 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.