Raggio84 ha scritto:Buondì a tutti i colleghi e colleghe,
A maggio 2024 abbiamo dichiarato il dissesto. A settembre si è insediato l'Organismo straordinario di liquidazione. Nel mese di marzo 2024 il tesoriere ha pagato (quale terzo pignorato) delle assegnazioni relative a sentenze (debiti generati in anni precedenti l'1.01.02024). Nonostante numerosi solleciti, dal mese di maggio, il Servizio contenzioso non ha ancora predisposto proposte per riconoscimento dei DFB in Consiglio. Vostro parere sul fatto che il riconoscimento anzichè di competenza consiliare sia di competenza dell'OSL. Alcuni orientamenti Corte Conti vanno in tal senso. Ma mi chiedo: come farei a chiudere entro il 31.12.2024 i provvisori di uscita emessi dal tesoriere? Li lascio aperti (mi chiedo cosa succede nel Siope) e ne faccio menzione nella verifica di cassa?
Grazie a tutti.
Il Revisore dei conti andava informato ed i solleciti andavano espressi anche suo tramite.
Credo che la condotta abbia rilievi se non disciplinari sicuramente in termini di valutazione dei dipendenti e responsabili di servizio che non hanno avviato la procedura di riconoscimento.
Per essere al "riparo" investire (per iscritto) direttamente della questione il Segretario comunale chiedendogli di operare in sostituzione degli uffici inadempienti vista l'impossibilità materiale di regolare i provvisori di spesa.