RICONOSCIMENTO DFB

RICONOSCIMENTO DFB

Messaggioda angelo sessa » 13/12/2024, 17:03

Il servizio contenzioso ha istruito una proposta di riconoscimento dfb derivante da ingiunzione, emessa dal tribunale ex art. 186 ter c.p.c., di pagamento per una somma, da parte del comune, pari mettiamo 1000, " oltre interessi moratori e legali dalla domanda al saldo". (Così recita il dispositivo della sentenza.

Per il calcolo degli interessi l'ufficio ha quantificato calcolando cumulativamente sia gli interessi legali che quelli moratori dalla data della domanda giudiziale del creditore fino a quella prevista per il pagamento.

Ho perplessità su questo tipo di calcolo.
Che ne pensate?

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 606
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.